Progetto QUID è un nuovo marchio di moda che nasce da tessuti di qualità del miglior Made in Italy recuperati localmente per mano di donne con un passato di fragilità.

Progetto QUID nasce dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà attraverso il loro impiego in attività produttive che rispondono alle logiche del mercato e che allo stesso tempo stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività.
Creatività e bellezza si fondono con l’ampio respiro della sostenibilità ambientale e del recupero di tessuti di qualità altrimenti inutilizzati grazie a una rete di brand partner rigorosamente selezionati e locali.

IL BRAND

nuovo_logoquid

QUID. Breve e essenziale questa parola esprime la concretezza del nostro approccio al problema dell’emarginazione sociale. Progetto QUID offre quel qualcosa in più alla comunità, al cliente e ai marchi partner. Questo valore aggiunto è dunque universale e unisce – proprio come la molletta del nostro logo – valori di mercato e valori sociali.

LA STORIA

Progetto QUID nasce come Associazione di Promozione Sociale nel 2012 per volontà di cinque amici appassionati di moda e con un cuore per il sociale. A marzo 2013 all’Associazione di Promozione Sociale Progetto QUID si è aggiunta la Cooperativa Sociale Progetto QUID e al team di partenza si è affiancata una squadra di creativi emergenti. Nell’estate e nell’autunno 2014 Progetto QUID inaugura due temporary store, uno a Forte dei Marmi, l’altro a Verona. La storia continua.

 

This page is available also in: Inglese