Un secondo ramo di Cooperativa sociale QUID è Progetto Yeah, il nuovo Centro  di Formazione e Consulenza specializzato sui temi della disabilità e della fruibilità dei servizi  alla persona.

Il centro nasce dalla volontà dei soci Marco Andreoli e Fabio Lotti di trapiantare “quel qualcosa in più” nei contesti inerenti alla disabilità favorendo l’autonomia personale e l’inclusione sociale.

FotoperSito1

Progetto Yeah propone:

  • Corsi per l’Autonomia rivolti alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
  • Corsi  di formazione per preparare il personale di strutture pubbliche e private affinché  sia in grado di riconoscere e soddisfare le esigenze specifiche degli utenti portatori di una fragilità (persone anziane, persone con disabilità).
  • Attività di consulenza  rivolta a strutture pubbliche e private per garantire fruibilità e accessibilità dei servizi.

IL BRAND

Yeah è un messaggio di grinta e positività lanciato da una fionda. Crediamo che la formazione sia lo strumento necessario per riuscire a vincere  le sfide dell’autonomia e dell’inclusione sociale, la risorsa imprescindibile per migliorare la qualità della vita all’interno della nostra comunità.

Sito di riferimento: www.progettoyeah.it

Progetto Yeah è un ramo della Cooperativa Sociale Quid, ed è un nuovo centro  di formazione e consulenza specializzato sui temi della disabilità e della fruibilità dei servizi  alla persona.

Nato dalla volontà dei soci fondatori Marco Andreoli e Fabio Lotti, vuole provare a trapiantare “quel qualcosa in più” all’interno di contesti inerenti la disabilità, favorendo l’autonomia personale e l’inclusione sociale.

Fabio Lotti

Fabio Lotti

TESTIMONIAL

Fabio ha una laurea triennale in Economia e Commercio e una laurea specialistica in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università degli Studi di Verona; da sempre appassionato di cause sociali e volontariato, è educatore esperto in disabilità sensoriali e multifunzionali ed ha svolto numerosi corsi di formazione, seminari e interventi presso università e congressi. È attivo nella promozione di Progetto Quid proponendo nuove idee e coinvolgendo realtà sportive e sociali all’interno di possibili collaborazioni.

Marco Andreoli

Marco Andreoli

TESTIMONIAL

Marco ha una laurea triennale in Lettere Moderne e una laurea specialistica in Filologia Moderna, entrambe conseguite presso l’Università degli Studi di Padova; si è poi specializzato in studi sulla disabilità e sull’accessibilità. Da sempre in prima fila per portare l’esperienza di Progetto Quid in realtà diverse, Marco supporta il progetto suggerendo nuove idee per aggiornarlo, allargando la rete di contatti e promuovendolo sul territorio.