POST sfilata QUID!

  • 0
  • giugno 12, 2013

Per raccontare eventi come quello del primo giugno serve un po’ di calma. Il rischio di raccontare solo emozioni va controllato. La sfilata QUID è stata molto di più che un giorno speciale per tutto il gruppo.

Quando siamo entrati in contatto con il Rotary Club Vr-Soave, che ha coinvolto tutti i Rotary Club e i giovani di Rotaract di Verona e provincia, l’idea sembrava bellissima e lontana. Immaginare in passerella le nostre T-shirt era qualcosa che ci riempiva di orgoglio ma, allo stesso tempo, ci metteva alla prova: organizzare una sfilata non è semplice. Luci, musiche, scaletta, modelli, allestimento, prove, tempi, presentazioni, discorsi.

Come sempre ci siamo messi in gioco e anche in questa occasione le sorprese non sono mancate.

Dopo il video messaggio di Don Mazzi, le presentazioni del team e la proiezione del video, le luci si sono spente ed è iniziata la sfilata. E’ stato un attimo e poi musica, ritmo, flash e i modelli QUID hanno preso il centro della sala.

Trentacinque T-shirt uomo/donna dell’ultima collezione hanno sfilato in mezzo al pubblico mentre Umberto ed Elisabetta seguivano il backstage, Lucia e Anna la sala, Ludovico, Silvia e Marco il corner di vendita ed i fotografi MoMA fermavano gli attimi più belli.

Chiusa la sfilata (con due fantastiche modelle in erba) ci siamo trasferiti nel nostro corner e lì, ancora una volta, abbiamo potuto apprezzare l’affetto e il supporto di chi non ci conosceva ma si è subito interessato al nostro progetto e alle nostre T-shirt.

Il valore di una giornata come quella della sfilata QUID è stato enorme: ci siamo confrontati su una sfida mai affrontata prima, abbiamo collaborato con realtà che non conoscevamo come Rotaract e Rotary Club, abbiamo contribuito al supporto di altre iniziative a favore di persone svantaggiate come ANFASS e abbiamo conosciuto degli esempi di impegno e forza di volontà come l’atleta paraolimpica Francesca Porcellato.

Conclusione?

Ci vedremo presto per la prossima sfilata!

Lucia DN (comunicazione QUID)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

18 + venti =

*