“Progetto QUID nasce ad aprile 2012 da cinque ragazzi (Anna Fiscale, Lucia Dal Negro, Ludovico Mantoan, Umberto Brambilla e Elisabetta Stizzoli) che hanno creduto nell’ idea di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per dare vita al progetto QUID.
A marzo 2013 il team si è ingrandito e si sono aggiunti altri collaboratori ed ora siamo in 14 a portare avanti progetto QUID.
Ognuno ha scelto un settore in cui specializzarsi, dedicando (molto) tempo libero alla realizzazione delle varie fasi del progetto. Tutti abbiamo scelto di impegnarci in aggiunta alle nostre attività quotidiane e proprio questo è il nostro segreto: esserci sempre e comunque per sostenere QUID!

Anna Fiscale

Anna Fiscale

MANAGEMENT & RELAZIONI COI PARTNER

(Presidente della Cooperativa Progetto QUID) Anna ha una laurea triennale in Economia e Commercio all’Università di Verona, una laurea magistrale in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l’Università Commerciale Bocconi e un Master in Scienze Politiche presso l’Università Sciences-Po di Parigi. Ha collaborato con la Commissione Europea (EuropeAid) e con ONG in progetti internazionali di cooperazione e sviluppo in India (ONG ASSIST) e ad Haiti (ONG COOPI). DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: l’ha ideato e ora gestisce il management per la formazione e le relazioni con i partner coinvolti.

Ludovico Mantoan

Ludovico Mantoan

MANAGEMENT & ASPETTI FINANZIARI

(Vice-presidente della Cooperativa Sociale QUID) Ludovico Mantoan è dottore commercialista e revisore legale; ha un dottorato di ricerca di Economia e Direzione Aziendale conseguito presso l’Università degli Studi di Verona. Ha maturato significative esperienze in società industriali, finanziarie e bancarie, ricoprendo progressivamente diversi ruoli sia negli organi di controllo che nell’attività di gestione. Attualmente svolge la libera professione con particolare coinvolgimento nelle tematiche legate alla revisione legale e alla consulenza. Sensibile alle tematiche sociali riveste alcune cariche nel settore della cooperazione. Tra i soci fondatori di Progetto QUID cura gli aspetti amministrativi e finanziari.

Umberto Brambilla

Umberto Brambilla

CREATIVO/ESPERTO DI MODA

(socio fondatore) Umberto ha una laurea in Scienze dei Beni Culturali conseguita presso l’Università di Verona e ha frequentato un Master in Management dell'Arte e della Cultura presso Trentino School of Management di Trento. Attualmente lavora presso l'ufficio organizzativo di DiaLogo Italia s.r.l. che si occupa dell'organizzazione di eventi e di percorsi formativi per Volkswagen Group Italia. Ha collaborato con Eventi S.r.l. di Verona e con la Fondazione pianistica F. Busoni di Bolzano. DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: segue la parte di ideazione dei modelli e propone modifiche sartoriali. In più organizza eventi di promozione del progetto QUID => In sostanza: contribuisce al valore estetico delle magliette e a creare eventi di promozione!

Elisabetta Stizzoli

Elisabetta Stizzoli

CREATIVA/ESPERTA DI MODA

Elisabetta Stizzoli ha una laurea in Scienze della Comunicazione all’Università Degli Studi di Verona e un Master in Fashion Show presso IED (Istituto Europeo di Design) di Milano. Attualmente lavora a New York presso una società di distribuzione di abbigliamento che opera sul mercato internazionale. Grazie alla sua esperienza nel campo della moda, Elisabetta partecipa al Brand & Sales Development

Valeria Biasi

Valeria Biasi

ART DIRECTOR

(volontaria) Valeria ha una laurea triennale in Psicologia all’Università Degli Studi di Milano e un Master in Fashion Marketing and Design presso il Central St. Martin College of Art. Attualmente lavora presso una ditta di moda veronese occupandosi di comunicazione e immagine. DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: grazie alla sua esperienza nel campo della moda, Valeria crea nuovi modelli da donna e suggerisce modifiche stilistiche a partire dalle stoffe recuperate. => In sostanza: con la sua creatività permette al progetto di essere sempre aggiornato sui trend del momento!

Fabio Lotti

Fabio Lotti

TESTIMONIAL

(socio fondatore) Fabio ha una laurea triennale in Economia e Commercio e una specialistica in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università degli studi di Verona. DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: Fabio da sempre appassionato di cause sociali e volontariato, per il Progetto QUID si occupa di promuoverci il più possibile e farci da testimonial. => In sostanza: propone nuove idee e coinvolge altre realtà sportive e sociali in possibili collaborazioni con Progetto QUID.

Marco Andreoli

Marco Andreoli

Testimonial

(socio fondatore) Marco ha una laurea triennale in Lettere moderne e una specialistica in Filologia moderna, entrambe conseguite all’Università degli studi di Padova. DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: Marco promuove il progetto e suggerisce nuove idee per aggiornarlo. Testimonial QUID, è sempre in prima fila per portare la nostra esperienza in realtà diverse. => In sostanza: Marco ci aiuta ad allargare la nostra rete di contatti e promuove il progetto sul territorio.

Cristina Lavezzari

Cristina Lavezzari

Prototipazione

Cristina da sempre porta nel cuore la passione della moda, disegnare è la sua libertà d'espressione.
Diplomata come Tecnico Abbigliamento Moda a Verona, presso Quid lavora nell'ufficio stile, occupandosi di disegnare le collezioni e insieme agli altri membri del Team portarle alla realizzazione.

Silvia Avesani

Silvia Avesani

Coordinatrice Prodotto

Silvia ha una laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso Ca' Foscari di Venezia, Master in Patrimonio e Gestione Culturale all'UB di Barcellona, diploma in ceramica presso la Llotja di Barcellona.DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: unisce gli aspetti legati alla gestione con la creatività sia nella fase di produzione che nella logistica e gestione del negozio. Insieme a Camilla coordina un laboratorio in cui vengono creati accessori realizzati dal nostro gruppo di donne (e uomini).

Camilla Gianelli

Camilla Gianelli

Coordinatrice Prodotto

Camilla ha una laurea magistrale in discipline artistiche presso l'Università degli Studi di Verona. DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: Creativa nell'ambito prototipia e accessori coordina con Silvia il team di assemblaggio e realizzazione. Inoltre segue il laboratorio di sartoria che Progetto Quid ha all'interno del carcere di Verona.

Marco Penazzi

Marco Penazzi

Coordinatore forniture

Marco ha conseguito un Master in Development Innovation and Change alla Università di Bologna. Ha collaborato in progetti di sviluppo in Perù e USA; in Cina con Camera di Commercio di Pechino e the MICAM Shanghai. DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: si occupa di sviluppo, partnership, approvvigionamento tessuti e logistica

Matteo Adamoli

Matteo Adamoli

Comunicazione

Matteo ha una laurea in Cooperazione allo Sviluppo e un Master in Mediazione Culturale; attualmente insegna Pedagogia della Comunicazione, Digital Storytelling e Tecnologie dell’educazione presso lo Iusve di Mestre. DI COSA SI OCCUPA NEL PROGETTO QUID: Cura la grafica e la comunicazione strategica del Progetto, in particolare il sito web e i social networks.